banner di sinistra banner di sinistra
Login
Ricerca
...oppure prova
la ricerca avanzata
Scenario
Organo ufficiale aniarti

Motore di ricerca

Aniarti Survey

Nuova survey su

Intraossea in emergenza: valutazione del consenso da parte degli infermieri

 

Indicizzati

Scenario e' indicizzato su CINAHL

(Cumulative Index to Nursing and Allied Health Literature) in EBSCO HOST.

Un nuovo traguardo per la diffusione della cultura infermieristica.

EfCCNa
Eurpean Federation of Critical Care Nursing Association

www.efccna.org

Connect
Journal of wfccna

Connect

IPASVI
Fed. Naz.Collegi IPASVI

www.ipasvi.it

HON
Health on the Net


Noi aderiamo ai principi HONcode.
verify here.

Appello ESNO

Cari Colleghi,
come a suo tempo diffuso, il 24 gennaio la Commissione Europea dovrebbe discutere la proposta di abbassare a 10 gli anni di scolarità per accedere alla formazione infermieristica nell'Unione Europea. Progetto palesemente pericoloso e legato solo all'esigenza di... "fare cassa immediata" dei Governi... di fronte alla crisi. Anche la Federazione IPASVI ha inviato un monito su questo problema, come è possibile leggere nella homepage. Dall'EfCCNa abbiamo avuto lo stimolo ad agire per quanto possibile. Abbiamo un documento-appello dell'ESNO (European Specialist Nurses Organisations) che esprime la posizione degli infermieri e che allego. La proposta è di scrivere il maggior numero di mail ai rappresentanti nazionali presenti nella Commissione "Environment, Public Health and Food Safety" che è direttamente implicata nella specifica materia. Abbiamo predisposto un file con l'elenco dei rappresentanti italiani con i loro indirizzi e-mail ed un testo-base da copiare in ciascun messaggio personale spedito ed al quale ho allegato il file dell'appello compilato nella tabella a piè di pagina nei campi obbligatori.
Si tratta di un modesto impegno di 15 minuti di copia-incolla per fare i messaggi a tutti.

Vi chiediamo di compilarlo ed inviarlo a Vostro nome e possibilmente di dare la massima diffusione anche ai Vostri colleghi!

Come Associazione daremo la massima diffusione attraverso i nostri strumenti ma con il contributo di Tutti possiamo sperare in un ripensamento...

Quindi... Buon lavoro!!!

Elio Drigo - Fabrizio Moggia

Scarica