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- OBBIETTIVO
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Analizzare le integrazioni multidisciplinari, l’evoluzione della
responsabilità gestionale, di esercizio professionale e della formazione
permanente in relazione al processo di professionalizzazione
infermieristica.
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- METODOLOGIA
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Presentazione dello stato dell’arte rispetto alla predisposizione delle
linee guida anche per l’area critica e l’attivazione del corso di laurea
in scienze infermieristiche.
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Analisi delle connessioni/diversità tra formazione specialistica e
formazione permanente.
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Presentazione delle ricadute sull’evoluzione della professione
infermieristica nel nuovo sistema di classificazione del personale e del
contratto di lavoro.
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Dibattito sulle problematiche poste e sulle risposte date.
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- QUESITI
E RELATORI
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Qual è il significato delle linee guida al posto del mansionario?
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Gli infermieri “competenti” e “specializzati in area critica”
avranno altre linee guida?
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A che punto è l’attivazione del corso di laurea in scienze
infermieristiche?
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Potremo incidere autorevolmente nella terminazione della quantità e qualità
dell’assistenza da erogare?
- Marinella
D’Innocenzo
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Che ruolo gioca la formazione permanente rispetto alle specializzazioni?
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Quali le prospettive della professione e degli infermieri?
- Adriana
Dalponte
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- DIBATTITO
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Il nuovo sistema classificatorio del personale/contratto di lavoro valorizza
la professionalità infermieristica?
- Laimer
Armuzzi
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- DIBATTITO
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